A cento anni dalla nascita di Achille Castiglioni, l’acqua Chiarella ne celebra il centenario creando una bottiglia in edizione limitata per la Design Week da 0,66 l con un’etichetta tridimensionale, che ricorda una delle massime del grande architetto:

Se non sei curioso, allora lascia perdere

Il centenario della nascita di Achille Castiglioni viene celebrato anche con l’apertura di una nuova mostra da parte della Fondazione Achille Castiglioni: cento designer da tutto il mondo sono stati invitati a creare un regalo per l’architetto ed un biglietto di auguri che sono stati raccolti ed esposti nella mostra 100×100 Achille. Si tratta di oggetti anonimi, scelti per la loro funzione e non per il nome di chi li ha disegnati: questa precisa scelta rappresenta l’eredità di Achille Castiglioni, che ha sempre prediletto la funzionalità e la fruibilità.

achille castiglioni acqua chiarella lampadina

La bottiglia di acqua Chiarella dedicata a Castiglioni si caratterizza per un design minimal che funge da cornice all’immagine tridimensionale in trasparenza che ritrae l’architetto. Queste bottiglie, in edizione limitata, sono state distribuite in occasione del Salone del Mobile, durante il quale numerosi brand hanno deciso di inserire l’acqua Chiarella nei loro stand.
Anche nei nostri showroom abbiamo deciso di onorare questa ricorrenza, accostando le bottiglie in edizione limitata di acqua Chiarella ad alcune delle creazioni di Achille Castiglioni, come ad esempio le lampade Lampadina ed Arco. Il design minimale di queste bottiglie si allinea perfettamente con lo stile del nostro showroom ed è particolarmente interessante il concetto secondo il quale l’acqua Chiarella diventa una lente attraverso la quale leggere la famosa citazione dell’architetto. In effetti, per chi non è curioso e non osserva con attenzione questa bottiglia è difficile coglierne l’eleganza e la leggerezza, esattamente come avviene nel mondo del design e dell’arredamento: solo chi si impegna nella ricerca del bello, riesce a trovare la sua completezza.

 

Achille Castiglioni: l’acqua Chiarella ne celebra il centenario ultima modifica: 2018-05-02T14:39:10+00:00 da Alice Amati

About the Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *