Manca meno di un mese, è arrivato il momento di pensare agli addobbi di Natale! Visto che ogni anno addobbiamo ben tre showroom, sappiamo bene che a volte mancano le idee, quindi abbiamo preparato per voi qualche ispirazione per le decorazioni: scegliete la palette di colori che preferite e lanciatevi nel magico mondo degli addobbi di Natale.

Scopri di più: i nostri addobbi di Natale eco-friendly senza plastica

Addobbi di Natale color oro

Oro e argento sono sicuramente colori classici ed eleganti per gli addobbi di Natale: per renderli più attuali l’ideale è scegliere addobbi minimali e non troppo elaborati. Le decorazioni oro si adattano bene in ambienti di ispirazione minimalista perché scaldano l’ambiente senza appesantirlo; inoltre, funzionano molto bene sia con ambienti dai toni freddi (grigio, nero, bianco, blu, verde), sia con quelli dai toni caldi (rosso, marrone…). Gli addobbi di Natale color oro sono sconsigliati negli ambienti sui toni del giallo e dell’arancio perché sarebbero poco visibili.
Se è questa la palette che avete scelto, vi consigliamo di orientarvi su qualche decorazione di Kartell, come i candelabri Abbracciaio o i vasi Jelly. In cerca di altre ispirazioni? sfogliate la gallery!

Decorazioni di Natale in rosso

Rosso e Natale sono un binomio indivisibile, ma come rendere questa accoppiata moderna e non troppo banale? Scegliendo gli addobbi giusti. Noi, ad esempio, quest’anno ci siamo innamorati delle palline per l’albero in vetro soffiato di Iittala (le trovate nella gallery), disponibili in diverse sfumature di rosso e di rosa.

Addobbi di Natale in bianco e nero

Cercate qualcosa di insolito? cosa ne dite degli addobbi in bianco e nero?! Si tratta di una coppia di colori di ispirazione minimalista e scandinava, perfetti per chi cerca qualcosa di davvero speciale. Abbiamo raccolto nella gallery qualche immagine che vi possa essere di ispirazione.

Se siete ancora a corto di idee per Natale:

Come apparecchiare la tavola di Natale

Come arredare la casa per Natale

Come fare i pacchetti di Natale

Addobbi di Natale: le decorazioni di design per la casa! ultima modifica: 2019-11-27T14:39:32+00:00 da Alice Amati

About the Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *