Con l’estate arriva anche il momento di pulire i mobili da giardino prima di risistemarli sulla terrazza o a bordo piscina e dare inizio finalmente alla stagione delle serate all’aperto e dei pomeriggi al sole. La manutenzione degli arredi da esterno non è particolarmente complicata e si semplifica notevolmente se tavoli, sedie, ombrelloni e lettini sono stati conservati accuratamente durante l’inverno con le apposite coperture. Per pulirli, l’ideale è scegliere una bella giornata di sole così da poterli far asciugare completamente.

come pulire i mobili da giardino - manutenzione mobili da esterno

Come pulire i mobili da giardino in teak

Per pulire i mobili da esterno in teak è sufficiente spolverarli con uno straccio leggermente inumidito, senza utilizzare prodotti chimici, così da togliere la polvere accumulata durante l’inverno; poi con uno straccio asciutto si procede all’asciugatura. Se i vostri mobili hanno qualche anno oppure sono particolarmente esposti alle intemperie, potrebbe essere necessario anche procedere con una trattamento con olio specifico per teak: in questo caso bisogna prima carteggiare leggermente la superficie e poi procedere con l’oliatura. Questa particolare procedura può risultare un po’ complicata se non si è esperti: potete rivolgervi alla nostra Falegnameria per essere sicuri di avere un risultato ottimale!

Come pulire i mobili da giardino in alluminio e in acciaio inox

Pulire i mobili da giardino in alluminio e in acciaio inox è facilissimo: basta utilizzare dell’acqua saponata, risciacquarli accuratamente con l’acqua corrente ed asciugarli. Eventualmente, nel caso in cui ci siano dei graffi, si può procedere anche a trattarli con l’apposito spray per la cura della vernice.

Come pulire i mobili da giardino con cuscini

Pulire i mobili da giardino con cuscini è un po’ più impegnativo, ma nulla è impossibile. Se avete degli arredi da esterno con cuscini con imbottitura drenante, sarà sufficiente rimuovere la fodera e lavarla secondo le indicazioni del tessuto: alcune possono essere lavate solo a mano, altre solamente a secco e alcune addirittura in lavatrice.

Volete acquistare dei mobili da giardino? passate a trovarci e nei nostri showroom troverete tantissimi mobili da giardino in offerta e in pronta consegna!

 

Come pulire i mobili da giardino: tanti consigli di manutenzione degli arredi da esterno ultima modifica: 2018-05-28T11:57:33+00:00 da Alice Amati

About the Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *