Ogni anno progettiamo davvero tantissime cucine a Lugano e nei dintorni: piccole, grandi, moderne, contemporanee… insomma, facciamo il possibile per accontentare sempre i nostri clienti. Avendo la fortuna di lavorare con quattro marchi eccezionali – Bulthaup, Dada, Modulnova e Valcucine – abbiamo la certezza di offrire sempre prodotti di altissima qualità e, grazie alla creatività dei nostri designer ed alla maestria dei nostri operai, possiamo creare soluzioni ad hoc per ogni famiglia.
Nel 2018 abbiamo realizzato tantissime cucine in Svizzera, ma alcune di esse sono particolarmente interessanti dal punto di vista progettuale, perché sono davvero un esempio di come si possa coniugare l’estetica alla funzionalità.

cucine a lugano 2018

Cucina Dada a Lugano: una ristrutturazione

Questo progetto, curato dal nostro designer Davide Spinelli, era una ristrutturazione e come tale presentava dei vincoli: grazie alla collaborazione con l’Architetto siamo riusciti a creare uno spazio funzionale, comodo e che si armonizzasse perfettamente con il salotto. Ora a casa dei nostri Clienti la zona giorno è uno spazio unico, nel quale cucina e zona living dialogano perfettamente, permettendo ai padroni di casa di vivere in modo fluido la loro quotidianità. Visti tutti i libri di cucina che c’erano, già ci immaginiamo il pranzo di Natale organizzato in questo meraviglioso ambiente!

Cucina Valcucine a Lugano: tutto lo spazio per una famiglia numerosa

In questa cucina Valcucine, progettata dal nostro designer Mirko Del Fante, l’esigenza fondamentale era lo spazio: una famiglia numerosa, con tanti figli ancora piccoli ha bisogno di avere a disposizione un’ampia area per cucinare, per conservare i cibi e per tutte le stoviglie e gli accessori che servono per preparare i pasti per tutti. Vi immaginate la mattina di Natale che gioia ci sarà in questa cucina?!

Queste sono solo alcune delle cucine che abbiamo progettato nel 2018, ma sono sicuramente le più significative dal punto di vista progettuale. Se dovessimo però sceglierne una nella quale passare le feste natalizie, non avremmo dubbi: questa cucina in legno massello in Engadina sarebbe lo scenario perfetto!

Cucine a Lugano: i progetti più interessanti del 2018 ultima modifica: 2018-12-06T10:51:30+00:00 da Alice Amati

About the Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *