Divano in pelle sì o no? ci sono diverse scuole di pensiero sull’argomento: chi è totalmente a favore e non vorrebbe mai un divano in tessuto e chi invece proprio il divano in pelle non lo vuole perché è freddo, costa troppo… insomma, ognuno ha il suo bagaglio di miti e luoghi comuni sui divani in pelle. Nella nostra esperienza, possiamo dirvi che non esiste una soluzione assoluta al dilemma, ma che la questione va valutata sulle esigenze di ogni famiglia: analizziamo insieme quali sono i pro e i contro!

Divano in pelle: è freddo e troppo rigido

Molti pensano che sia freddo e quindi poco accogliente. Niente di più sbagliato: il divano in pelle è freddo solo se la pelle non è di ottima qualità ed è quindi trattata con resine plastiche. Da quando collaboriamo con Baxter, abbiamo scoperto che il tipo di pelle fa veramente la differenza e se quest’ultima è tinta e lavorata in modo ottimale diventa calda e accogliente come il velluto! Anche la morbidezza dipende dalla lavorazione: se quest’ultima è effettuata a regola d’arte, non noterete la differenza tra un pisolino su un divano in pelle e uno su un divano in tessuto.

divano in pelle pulizia

Divano in pelle: non si tolgono le macchie

Le macchie sembrano essere il più grande deterrente che scoraggia le persone dall’acquistare un divano rivestito in pelle, ma sono davvero così problematiche? In realtà anche questo è un luogo comune: la resistenza alla macchia dipende dal tipo di pelle che si sceglie. Baxter ha sviluppato dei tipi di trattamento che rendono la pelle antimacchia: basta grattare leggermente e con delicatezza la zona e passarla con un olio apposito per cancellare qualsiasi tipo di segno.

divano in pelle pro e contro

Divano in pelle: non si adatta alle famiglie con bambini

Quello che il divano rivestito in pelle non sia adatto ai bambini è uno dei luoghi comuni meno veritieri: è in realtà perfetto per le famiglie con bambini. Come spiegavamo sopra, se si scelgono determinati tipi di pelle antimacchia e si interviene tempestivamente, non c’è nulla da temere. Inoltre, la pelle è molto più resistente del tessuto e protegge maggiormente la struttura del divano: un divano in pelle non teme salti, capanne con i cuscini e giochi!

Avete ancora dubbi sui divani in pelle? passate a trovarci e a scoprire i divani Baxter: vi faremo completamente ricredere!

 

Divano in pelle: tutti i luoghi comuni da sfatare ultima modifica: 2019-03-01T14:58:18+00:00 da Alice Amati

About the Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *