Essere un’impresa iscritta all’albo LIA è sinonimo di professionalità, competenza e legalità: solo le aziende artigiane che rispecchiano una determinata serie di parametri legali e tecnici possono infatti essere registrate nell’albo delle imprese artigiane svizzere e ticinesi. Questo tipo di regolamentazione è diventato necessario per dare maggiore sicurezza al consumatore che da un’impresa iscritta all’albo LIA ha la certezza di ricevere un servizio qualitativamente migliore.

selva-impresa iscritta albo lia falegnameria

Il fatto che Selva sia un’impresa iscritta all’albo LIA certifica che qualsiasi opera o lavorazione da noi svolta è realizzata rispettando tutte le leggi in vigore in materia finanziaria e di diritto del lavoro. Inoltre, i nostri operai lavorano solamente utilizzando tutte le protezioni necessarie, al fine di prevenire infortuni ed incidenti; tutti i rifiuti vengono smaltiti seguendo le direttive cantonali che variano a seconda del materiale; infine, cerchiamo sempre di scegliere vernici, legni e materie prime che abbiano un occhio di riguardo per l’ambiente e per la natura.

Siamo contenti di essere un’impresa iscritta all’albo LIA in quanto crediamo fermamente nella regolamentazione del lavoro artigiano: non ci si può improvvisare falegnami, proprio come non ci si può improvvisare medici. Nel nostro caso abbiamo alle spalle oltre trent’anni di esperienza nella costruzione di serramenti, porte ed altre opere da falegname, quindi ci è sembrato corretto certificare questa esperienza non solo con il nostro lavoro, ma anche a livello formale iscrivendoci all’albo LIA.

Per verificare se state lavorando con un’impresa iscritta all’albo LIA, è sufficiente controllare sull’albo LIA online, nel quale selezionando il settore di appartenenza (nel nostro caso è quello opere da falegname) o il nome dell’impresa potete vedere in pochi secondi se risulta iscritta o meno. Volete saperne di più sulla commissione di vigilanza LIA e sui parametri da rispettare per poter essere iscritti all’albo? trovate tutte le informazioni necessarie direttamente sul loro sito internet!

About the Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *