Per creare la poltrona Pilotis di De Padova, il designer francese Philippe Nigro si è ispirato alle architetture sospese su pilastri, aggiungendo un tocco di leggerezza e stile con i morbidi cuscini di seduta. In questa poltrona, la struttura è infatti esplicita e assume un ruolo da vera protagonista. Le quattro gambe, realizzate in legno massello di rovere o di noce e inclinate come i sostegni di una costruzione, si sviluppano in maniera delicata e naturale attorno al sedile imbottito della poltrona Pilotis di De Padova.

poltrona pilotis de padova

All’interno della poltrona, in un dialogo tra supporto e supportato, si scopre un cuore morbido e soffice di piuma d’oca, dalle linee avvolgenti. Il rivestimento è in tela di cotone sfoderabile oppure in pelle. Lo schienale viene realizzato in acciaio schiumato in poliuretano espanso e rivestito in ovatta di poliestere.

poltrona pilotis de padova

Grazie all’accostamento e all’interazione tra i diversi materiali che la compongono, la poltrona Pilotis di De Padova saprà distinguersi per la sua comodità e il suo design unico. La collezione di imbottiti Pilotis si completa inoltre di un pouf abbinabile alla poltrona e di un divano a tre posti.

Con la poltrona Pilotis potrete disegnare nel vostro living uno spazio speciale dedicato al relax oppure creare un angolo raccolto in una grande zona giorno.

About the Author