Tante idee multicolor per rendere la stanza dei bambini un luogo magico e divertente, ma allo stesso tempo sicuro e confortevole… lasciatevi ispirare!

Come progettare una cameretta? ecco tutti i consigli!

Progettare una cameretta non è un gioco da ragazzi: in un unico ambiente bisogna racchiudere una sala giochi, un’area per studiare e fare i compiti, uno spazio per disegnare e creare e, naturalmente, un luogo per sognare. Negli anni ci è capitato molto spesso di arredare camere per bambini e ragazzi: abbiamo preparato una lista di consigli per scegliere mobili e complementi perfetti per le stanze dei bambini, che fanno contenti anche i genitori!

progettare cameretta mobili per bambini

Funzionalità e sicurezza: elementi essenziali di ogni cameretta!

In una cameretta è importantissimo scegliere mobili che uniscano funzionalità ed sicurezza. Sedie, sgabelli e tavoli da lavoro devono essere ergonomici, in modo che i ragazzi possano studiare e disegnare senza assumere posizioni scorrette. Inoltre, visto che i bambini toccano e spesso ingeriscono tutto, gli arredi devono essere realizzati con materiali atossici, privi di parti mobili troppo piccole e di spigoli vivi.

Mobili multicolor per chi sogna il mondo a colori

I bambini vedono il mondo a colori e visto che la cameretta è lo spazio dedicato esclusivamente a loro, deve rispecchiare i loro gusti anche in fatto di sfumature. Se pensate che poi quando saranno più grandi potrebbero pentirsi delle loro scelte cromatiche, create una base neutra, nella quale aggiungerete qualche accessorio del loro colore preferito… che potrà essere cambiato quando cresceranno e cambieranno preferenze!

lou_lou_ghost_sedie_bambini_cameretta_kartell

Arredamenti di design per bambini e ragazzi creativi

Lago ha creato un’intera collezione di letti dedicati ai bambini, ma il più interessante e versatile è sicuramente il Lagolinea: un tratto sottile che crea tanti disegni diversi che racchiudono il letto in un mondo fatato e pieno di colori. Può diventare una capanna, una libreria, una nuvola o addirittura una città! Per dare lo sfondo giusto ai giochi dei vostri bambini, Lago ha pensato veramente a tutto: con la tappezzeria 3Dots arrivano tanti animali della giungla che si nascondono tra i pois, riuscite a vederli?!

cameretta_design_tappezzeria_3dots_bambini_lago1

Per le vere principesse, DearKids ha pensato a Princess, il letto a baldacchino in legno, disponibile in diverse finiture legno e tantissimi laccati: rosa, fucsia, lilla, viola… e tante altre tinte coloratissime che faranno la gioia delle vostre bimbe! Sempre DearKids ha creato un’altro dettaglio per personalizzare le camerette dei vostri bambini e fare in modo che dormano sonni tranquilli anche sul letto a castello: la protezione in legno personalizzata. Si può scegliere uno dei tanti disegni disponibili oppure il nome del vostro bimbo, per rendere la cameretta davvero “sua”.

letto_baldacchino_pincess_dearkids_cameretta

State pensando di arredare la cameretta dei vostri bambini e vi mancano le idee? venite a trovarci nei nostri showroom di Lugano e Carlazzo e sapremo consigliarvi tutte le soluzioni migliori anche su misura per renderli felici e per farvi stare tranquilli!

About the Author