Per arredare una mansarda, un sottoscala o un ingresso la soluzione migliore sono sicuramente i mobili su misura: scegliere degli arredi realizzati artigianalmente, infatti, permette di sfruttare al massimo tutte le aree disponibili e dà la possibilità di organizzare al meglio ogni angolo. Ci capita molto spesso di inserire all’interno dei nostri progetti dei mobili su misura realizzati dalla nostra Falegnameria e di essi i nostri clienti apprezzano soprattutto il fatto che permettono loro di definire lo spazio come preferiscono, senza nessun tipo di vincolo.

mobili su misura armadio per ingresso

Mobili su misura: i materiali in cui realizzarli

I mobili su misura non solo danno ampia scelta a livello progettuale, ma anche per quanto riguarda la scelta dei materiali. Si possono realizzare, infatti, in legno massello, impiallacciati in differenti finiture, laminati e materiali di ultima generazione come stratificati e HPL, accostabili ad elementi in vetro, metallo o metacrilati. Per scegliere il materiale giusto, l’ideale è affidarsi ad un tecnico specializzato che, a seconda del tipo di mobile e del luogo dove verrà collocato, saprà definire se è meglio realizzare un mobile su misura in laminato, in legno massello o in MDF. Nella maggior parte dei casi, oltre alle misure ed al materiale, è possibile scegliere anche un’ampia gamma di tonalità RAL o NCS, con finitura lucida o opaca, che verranno realizzate con l’ausilio della nostra cabina di verniciatura

Mobili su misura: come sceglierli e come progettarli

Per scegliere i mobili su misura l’ideale è affidarsi ad una falegnameria specializzata che non solo si occuperà di realizzare i vostri arredi, ma metterà a vostra disposizione anche un tecnico o un designer d’interni che studierà per voi un progetto completo. In alcuni casi, infatti, non è sufficiente semplicemente realizzare il mobile, ma si rende necessario anche valutare lo spostamento di eventuali prese o punti luce, creare delle nicchie ad hoc oppure ridefinire lo spazio in generale. Nella nostra infografica vi spieghiamo nel dettaglio come avviene il processo di realizzazione dei mobili su misura nella nostra azienda.

video mobili su misura

infografica mobili su misura come scegliere mansarda

Sia che stiate definendo da soli il vostro arredamento, sia che abbiate deciso di affidarvi ad un geometra o ad un architetto nel momento in cui entrerete da Selva verrete seguiti da un designer d’interni che elaborerà per voi una soluzione ad hoc, occupandosi non solo di rilevare le misure, ma anche di scegliere con voi il materiale più adatto e consigliandovi sulla scelta dei colori e delle finiture. I nostri progettisti, inoltre, disegneranno tutte le parti del mobile e definiranno insieme a voi l’attrezzatura interna; si occuperanno inoltre di stabilire tutti i dettagli tecnici del mobile su misura, dalla ferramenta ai sistemi di montaggio. Quando il progetto sarà ultimato, grazie ad un centro di lavoro a controllo numerico e, se necessario, all’utilizzo della tecnologia laser, verranno tagliate tutte le componenti e poi lavorate dai nostri falegnami specializzati.
A questo punto, il mobile su misura verrà trasportato e montato direttamente a casa vostra!

 

Mobili su misura, gli arredi che si adattano agli ambienti ultima modifica: 2018-02-20T15:05:12+00:00 da Alice Amati

About the Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *