Natura Briccola, è un tavolo minimal disegnato dai fratelli Maurizio e Davide Riva e realizzato con il legno grezzo delle briccole della Laguna di Venezia.

Si può unire la bellezza del legno grezzo alla purezza del design minimal in un mobile unico e di design? Riva 1920 l’ha fatto creando Natura Briccola, un tavolo disegnato dai fratelli Maurizio e Davide Riva e realizzato con il legno delle briccole della Laguna di Venezia.

natura briccola riva 1920 tavolo legno grezzo

 

Le briccole sono dei pali che segnano i percorsi di navigazione nella laguna di Venezia; essendo in legno, i molluschi che popolano la laguna le usando per costruire le loro “case”, scavando cunicoli e tane. Ogni briccola è un mondo a sé, popolato di creature marine che raccontano storie vecchie di secoli. Si tratta sicuramente di oggetti simbolo dell’affascinante laguna veneziana ed è proprio per questo che Riva 1920 le ha scelte per trasformarle in mobili di design.

La collezione Briccole, infatti, propone diversi arredi realizzati con questo legno. Anche il tavolo Natura Briccola, come tutti i prodotti realizzati con questo materiale,  è un pezzo unico perché non esiste una briccola uguale ad un’altra. Le liste che compongono il tavolo sono semplicemente trattate con olio e cera naturale, assemblate in un disegno armonico e montate su una struttura in ferro. Il risultato è un tavolo elegante e unico, perfetto sia per ambienti minimal che per atmosfere classiche.

Un tavolo così speciale ha bisogno dell’ambiente adatto e dovrebbe essere il punto focale dell’intero arredamento, se vi piace ma avete dubbi su come abbinarlo all’arredo di casa vostra potete contattare uno dei nostri designer d’interni che saprà certamente studiare per voi un abbinamento perfetto!

Se invece siete curiosi di vederlo dal vivo, lo trovate in esposizione nel nostro showroom di Lugano Riva Caccia, a pochi passi dal meraviglioso LAC.

 

About the Author