• Project Gallery

Arredare una villa sul Lago di Como è sempre un’emozione unica: ne abbiamo realizzata una in stile classico ed una in stile ultra-moderno. Questa volta invece la casa che abbiamo curato è una villa degli anni Settanta, che è stato arredata con numerosi pezzi di Modernariato e di Design contemporaneo. Per valorizzare al meglio questo luogo unico abbiamo potuto contare sulla nostra Falegnameria, che ha realizzato numerosi mobili su misura disegnati esclusivamente per questa villa sul Lago di Como.

Scopri di più: come nascono i nostri mobili su misura

arredare una villa sul lago di como ingresso

La particolarità principale di questa abitazione è il fatto che le pareti siano curve: abbiamo fatto di questo dettaglio il filo conduttore di tutti gli arredi su disegno che abbiamo realizzato, progettandoli in modo che seguissero le pareti, esaltandone quindi la struttura. Nel grande soggiorno abbiamo studiato una libreria in stile anni Cinquanta a montanti in ferro e ripiani in legno di noce tanganica con laterali a 45 gradi, che si sviluppa attorno al camino, abbracciando idealmente l’area conversazione. Nell’anticamera abbiamo creato un mobile su misura laccato opaco antracite che segue le linee curve della parete; lo abbiamo inoltre impreziosito con delle maniglie incavate in oro, che riprendono la cornice dello specchio d’epoca posto sopra di esso.

arredare una villa sul lago di como libreria su misura

Anche nella cucina, una Forma Mentis di Valcucine, abbiamo ripreso l’idea delle linee arrotondate, aggiungendo un tavolo rotondo in noce tattile integrato al bancone. Esso dialoga direttamente con il buffet in noce tanganica, realizzato su misura, e con tutti gli altri mobili mobili originali di Modernariato già presenti. L’accostamento di questo legno nobile al laccato opaco antracite e ad alcuni dettagli in oro rende questa abitazione molto elegante e signorile, senza però appesantirla.

Scopri di più: Una villa sul Lago di Como in stile ultramoderno

L’illuminazione è stata curata nei minimi dettagli: la cucina è illuminata dalle Glo Ball ed i corridoi dalle Clara con profilo in rame, entrambe di Flos, mentre il tavolo del soggiorno, raffinato ed elegante, è esaltato dalla Mimosa di Atelier Areti. Infine, nel salone è stata posizionata una lampada Parentesi sempre di Flos che illumina l’area conversazione.

arredare una villa sul lago di como atelier areti

Arredare una Villa sul Lago di Como non è mai un’impresa facile perché bisogna trovare un equilibrio costante tra nuovo e vecchio, tra ciò che c’è già e ciò che va realizzato: avere a disposizione una Falegnameria che crea mobili su misura è sicuramente un grandissimo aiuto!

 

 

 

 

Guarda la gallery del progetto!

Ti piace il progetto e vorresti contattare il Designer che l’ha creato? Alan Crosta è a tua disposizione!

 

Arredare una villa sul Lago di Como tra Modernariato e Design contemporaneo ultima modifica: 2019-05-02T10:08:23+02:00 da Alice Amati