• Project Gallery

Mobili su misura e arredi di design che rendono unico ogni ambiente

Uno dei nostri ultimi progetti ci ha visti impegnati nell’ambito di una ristrutturazione di un incantevole appartamento affacciato sul Lago di Lugano nel quale arte, design ed artigianato si incontrano: si è sviluppata un’interessante commistione tra il design purista di Bulthaup, le opere d’arte della proprietà e il risultato di abilità e flessibilità artigianale della falegnameria Selva nel trattare i materiali più disparati.

armadio_falegnameria_selva_selvainterior

 

 

Il progetto dell’Architetto prevedeva un involucro neutro che facesse da sfondo a pezzi classici e alla magnifica vista sul paesaggio circostante. A tale scopo, ci è stato richiesto di far proseguire il pavimento anche sulle pareti, utilizzando il parquet proveniente dal Sud America per la realizzazione delle ante degli armadi su misura.

I ragazzi della Falegnameria Selva hanno svolto un lavoro certosino che ha impegnato il nostro laboratorio in un’esperienza non priva di difficoltà, ma che ci ha dato anche grandissima soddisfazione.

 

 

Gli armadi più piccoli, come ad esempio quello del corridoio, sono invece stati studiati in modo da scomparire all’interno delle nicchie nelle pareti per rendere l’ambiente il più neutro possibile così da focalizzare l’attenzione sulle opere d’arte e sui pezzi d’antiquariato presenti nell’appartamento.

armadio_falegnameria_selva_ingresso_selvainterior

dettaglio_armadio_falegnameria_selva_selvainterior

 

 

 

 

 

 

 

 

 

cucina_bulthaup_bianca_tavolo_bigfoot_selvainterior_Lugano

 

Nella cucina con vista sul Lago di Lugano, spiccano i volumi minimalisti e candidi della cucina b1 di Bulthaup laccata bianca con top in laminato, in totale contrasto con la calda matericità del legno del pavimento e del tavolo Bigfoot di E15. Gli elettrodomestici Miele e Liebherr rendono la cucina completa di ogni comfort e la cappa dal forte impatto Elica completa il progetto, regalando all’ambiente un aspetto raffinato e di design.

Anche in questo progetto è stata essenziale la collaborazione tra tutte le figure professionali operanti nel gruppo Selva che, grazie al lavoro di squadra, sono riusciti a realizzare un progetto unico e di grande classe, che rispondesse perfettamente alle esigenze della proprietà.