• Project Gallery

L’ultimo progetto che ha visto impegnato il team è stato realizzare un tavolo, utilizzando del legname di ciliegio delle Valli del Ceresio, su disegno di Michele Selva.  Cosi è nato il tavolo BIO 2015, il primo disegnato e realizzato da Selva.

tavolo bio 2015_design Michele Selva

 

Come sempre, Selva non dimentica un occhio di riguardo per il territorio: il legno utilizzato è a chilometri zero, l’assemblaggio a incastro è stato realizzato con macchina a controllo numerico, così da renderlo privo di giunzioni metalliche. La finitura è levigata-spazzolata e ad olio naturale, ottenendo il piacere delle sensazioni tattili sul legno naturale, unite alle emozioni visive delle venature particolari che il ciliegio presenta.tavolo bio 2015- selva interior-dettagli

Il design è stato pensato per ottenere un tavolo solido e massiccio, ma con un design moderno, per integrarsi al meglio in tutti gli ambienti nei quali verrà collocato.

 

 

Il gruppo Selva nasce nel 1985 come falegnameria artigiana: in trent’anni sono cambiate tante cose, ma non la passione di Stefano e Michele Selva per la lavorazione del legno. Proprio questa passione li ha guidati nella scelta di mantenere ed ampliare la falegnameria interna all’azienda, fino a farla diventare un moderno laboratorio munito di macchinari all’avanguardia a controllo numerico e di taglio a laser, che permettono, uniti all’esperienza del personale Selva, di ottenere prodotti totalmente su misura di altissima qualità. La falegnameria Selva si è sempre occupata della realizzazione di mobili per soluzioni particolari, come ad esempio soluzioni su misura o su disegno del cliente o del Designer: armadi, mobili e madie sono l’ordine del giorno nel laboratorio Selva; insieme alla produzione di serramenti in legno e legno-alluminio, nel rispetto delle vigenti normative energetiche.

Dimensioni: 90 x 200 h. 75