• Project Gallery

Come rendere una casa accogliente e confortevole? semplice, con tanti libri e con i colori giusti! Questi due elementi, combinati al gusto personale dei committenti e ai nostri consigli, hanno fatto in  modo che si delineasse da subito l’idea di un progetto di design d’interni fresco e giovane, nel quale elementi del passato vivessero in armonia con arredamenti moderni.

Appena si entra nella zona giorno, il color aragosta dà subito il benvenuto e mostra immediatamente chi sono i veri protagonisti: da una parte i libri, accuratamente sistemati in una libreria a tutta altezza; dall’altra la cucina, dalla quale traspare immediatamente un senso di convivialità e di inclusione. In essa, infatti, i mobili moderni dialogano perfettamente con alcuni pezzi antichi, che sembrano essere pieni di storie da raccontare: la cucina moderna Ethica.Go di Veneta Cucine e le sedie Sand Air di Desalto appaiono perfettamente a loro agio con il tavolo antico in legno massello e con alcuni accessori da cucina in peltro.

casa accogliente e confortevole cucina

Una casa accogliente e confortevole è il luogo perfetto per un lettore appassionato e sicuramente i nostri committenti lo sono, vista la loro meravigliosa collezione di libri e di riviste. In un posto così intriso di amore per la lettura, non poteva mancare un comodissimo divano perfetto per immergersi tra le parole di un romanzo e rimanerci per ore. Summer di Alberta è un divano dalle linee morbide e arrotondate, che invita a viaggiare in treno con Anna Karenina, a seguire Cosimo sugli alberi attorno alla tenuta di Ombrosa o ad ascoltare l’arringa di Atticus Finch, senza perdersi nemmeno una parola. Non poteva mancare anche la luce adatta: Once Upon a Light di MOGG è sicuramente l’unica lampada che poteva entrare, senza rimanere anonima, in un luogo così magico!

casa accogliente e confortevole libreria

La camera da letto padronale di questa bellissima casa accogliente e confortevole è basata su colori neutri, come il bianco panna, il verde salvia e l’ecru; ma con un accento di colore, dato dal plaid scozzese. Accanto al letto Nathalie, uno dei grandi classici di Flou, troviamo un comodino davvero particolare: Servomuto, uno degli accessori per la camera da letto studiati dall’azienda di letti brianzola.

casa accogliente e confortevole sul lago di como - camera da letto

Infine, in questa casa accogliente e confortevole, non si poteva non pensare anche all’ultimo dettaglio: le porte interne ed esterne. Per l’interno, sono state scelte delle porte scorrevoli in legno. Per l’esterno, la nostra falegnameria ha realizzato delle porte da esterno in legno laccato rosso: un modo unico di dare il benvenuto a chi arriva in questa bellissima casa accogliente e confortevole!

casa accogliente e confortevole porte e finestre