• Project Gallery

Uno dei nostri ultimi progetti ci ha visti impegnati nella restyling completo di una bellissima villetta a Torricella… e pensare che tutto è cominciato perché i nostri committenti volevano “solo” una cucina Poggenpohl!

cucina poggenpohl restyling zona giorno2

cucina poggenpohl restyling zona giorno14

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La casa aveva una struttura tipica degli anni Settanta, quindi la cucina era un locale completamente separato dalla zona pranzo e dalla zona living. Questa disposizione degli spazi, oltre a rendere la cucina isolata, faceva in modo che l’ingresso fosse chiuso e poco luminoso: quando il nostro Architetto ha iniziato il progetto della cucina Poggenpohl ha subito capito che per una cucina così di pregio, serviva anche una cornice altrettanto preziosa. Ha definito allora un progetto, insieme allo studio Vivilospazio che si stava occupando del cantiere, per modificare la disposizione dei locali, creando un’unica ampia e luminosa zona giorno, dove ci fosse spazio sia per l’area relax che per lo spazio dedicato al tavolo da pranzo.

cucina poggenpohl restyling zona giorno21

 

 

 

 

 

 

 

Quando i nostri clienti hanno visto il progetto, hanno subito apprezzato e, consigliati dal nostro Architetto, hanno definito tutto ciò che riguardava l’arredo: colori, materiali, finiture sia per la cucina, ma anche per i mobili della zona giorno, le porte, il progetto illumino-tecnico e i complementi, scegliendo brand di design del livello di Molteni, Kasthall, Viabizzuno, Pivato e alcuni pezzi su misura realizzati dalla Falegnameria Selva.

Durante la realizzazione, ci siamo occupati non solo della fornitura degli arredi, ma anche della gestione dei diversi artigiani, quali elettricisti, tappezzieri e vetrai; fornendo quindi un importante servizio anche allo Studio d’Architettura, oltre che al cliente finale.