• Project Gallery

Quello che volevano i nostri clienti per questo bellissimo attico a Morbio in Ticino era chiaro: una cucina Valcucine dove ci fosse tanto spazio per cucinare e che nascondesse un passaggio segreto per la dispensa!

cucina_valcucine_artematica_vitrum_dispensa_selvainterior

 

 

Abbiamo pensato ad un progetto ad angolo con l’isola al centro del locale, studiata con il modello Artematica Vitrum in grigio fuoco e bianco. Dietro al lavello, abbiamo inserito uno schienale New Logica – uno speciale elemento brevettato da Valcucine –  attrezzato con tutto ciò che è necessario per cucinare: bilancia, mattarello, alcune prese… insomma, tutto quello che serve a portata di mano. Nella parte laterale, le colonne con i forni sono state realizzate con il sistema ad ante rientranti, in modo da nascondere gli elettrodomestici quando non si usano e l’ultima colonna è quella “speciale” che nasconde il passaggio verso la dispensa.

cucina_valcucine_artematica_vitrum_newlogica_selvainterior

 

 

 

 

 

Sull’isola centrale abbiamo inserito il piano cottura, sormontato da una cappa a scomparsa, incassata in un ribassamento del soffitto. Per completarla con un piccolo dettaglio in legno, che definisce un bellissimo contrasto con lo stile minimal del resto della cucina, abbiamo inserito un bancone dal taglio rustico.

Lavoriamo con Valcucine da tanti anni, ma anche noi rimaniamo sempre stupiti dalle infinite possibilità che ci sono con queste cucine. Non solo sono resistentissimestudiate nei minimi dettagli ed ergonomiche; ma offrono anche tantissimi modi per personalizzare gli spazi ed adattarli il più possibile alle esigenze del cliente.