• Project Gallery

La Pòsa è un meraviglioso cocktail bar di Porlezza che il nostro designer d’interni Alan Crosta ha avuto il piacere di arredare nei mesi scorsi: giusto in tempo per la stagione estiva! Il locale si ispira alla Milano degli anni Sessanta, quando locali come il Bar Magenta o il Jamaica non erano solo luoghi di divertimento, ma erano anche il punto di ritrovo di artisti, cineasti, giornalisti e fotografi. Ha notevoli rimandi anche ai cocktail bar americani che si notano negli interni e nei colori sgargianti scelti per alcuni dettagli, come l’insegna.

Scopri di più: Panama Cafè Club, un locale di design

la posa a porlezza cocktail bar (1)

Il punto focale dell’interno del locale è sicuramente il bancone in legno di tulipier cannettato ed acciaio inox: sembra uscito proprio da una foto d’epoca! Questo bancone è stato attrezzato con dei cocktail mat integrati su misura, lavello, vasca del ghiaccio e tutto ciò che serve per soddisfare i clienti. La parete retrostante il bancone è arredata con scaffali su misura per contenere liquori e vini. Tutti questi arredi sono stati realizzati su misura dalla nostra Falegnameria e completati grazie alla collaborazione con diversi artigiani del posto. Anche per l’arredo di La Pòsa a Porlezza è stato fondamentale avere la possibilità di realizzare dei mobili su misura, in quanto il mood del locale richiedeva mobili altrimenti introvabili!

la posa a porlezza bancone falegnameria selva

Ispirandosi agli anni Sessanta ed ai cocktail bar americani, La Posa di Porlezza è stato arredato con molti elementi che richiamano l’arte pop: divani in plastica, luci colorate, tappeti grafici… anche piccoli dettagli come questi possono fare la differenza e dare ad un locale un aspetto completamente diverso!

Scopri di più: arredi di Modernariato per una villa sul Lago di Como

la posa a porlezza bar anni sessanta

La Posa di Porlezza è perfetto per le serate estive perché ha a disposizione un meraviglioso dehors, arredato con sedie, tavolini e divanetti colorati, nel quale vengono spesso organizzate serate di musica dal vivo! Si tratta sicuramente di un locale unico, ideale per tutti coloro che amano divertirsi!

la posa a porlezza cocktail bar

 

Contatta direttamente il nostro designer Alan Crosta!

La Pòsa a Porlezza: un cocktail bar ispirato alla Milano degli anni Sessanta ultima modifica: 2019-06-12T09:58:00+02:00 da Alice Amati