• Project Gallery

Il nostro committente aveva acquistato questo bellissimo appartamento con vista sul Lago di Lugano: finiture di pregio, spazi ampi e panorama incantevole erano già inclusi, ma mancava ancora un arredamento adatto che potesse finalmente trasformarlo in casa!

appartamento-di-pregio-sul-Lago-di-Lugano_terrazzo

Per prima cosa, ci siamo concentrati sulle esigenze dei nostri clienti: avevano bisogno un ufficio per lavorare comodamente da casa, uno spazio per accogliere gli ospiti e delle camere extra per i figli. Poi abbiamo seguito qualche spunto che ci ha dato la figlia dei committenti, una giovane designer, ed infine abbiamo presentato loro un progetto completo per tutta la casa, affidandoci anche alla maestria di alcuni dei nostri fornitori.

appartamento-di-pregio-sul-Lago-di-Lugano_divani

Abbiamo lavorato principalmente su colori neutri, come mandorlafangogrigio ed un caldo pied de poule per rendere la zona giorno ancora più accogliente. Gli arredi sono quasi tutti di Lago, che con le sue linee semplici e dritte era il brand perfetto per creare un ambiente elegante, ma allo stesso tempo moderno. Solamente nella zona giorno abbiamo deciso di inserire, oltre a Lago, anche le chaise longue Minotti, rivestite in un morbido velluto, perfette per guardare la tv, chiacchierare e rilassarsi.

appartamento-di-pregio-sul-Lago-di-Lugano_zona-relax

L’ufficio è una delle stanze della casa che preferiamo: la libreria Air di Lago, correndo su tutte le pareti, crea un meraviglioso gioco di pieni e vuoti, evidenziato dal Wildwood scuro. Grazie all’ampia scrivania, inoltre, è possibile lavorare comodamente e, allo stesso tempo, accogliere eventuali ospiti.

appartamento-di-pregio-sul-Lago-di-Lugano_ufficio

Salva