• Project Gallery

In questo progetto completo di design d’interni per un appartamento a Emerald Living di Lugano – Paradiso, lo staff Selva ha collaborato con l’Architetto e Designer italiano Domenico De Palo per la realizzazione dell’intero arredamento di un prestigioso appartamento con una vista meravigliosa sul lago. Dalla cucina Valcucine, all’arredo su misura realizzato presso la nostra Falegnameria, il progetto si è basato principalmente su un sapiente contrasto fra linee perpendicolari e sinuose, volumi pieni e vuoti illusori creati da luci, riflessioni e trasparenze.

progetto completo di design d'interni - living

Il fulcro della zona giorno è rappresentato dalla cucina Artematica di Valcucine: due pareti attrezzate con colonne in legno fanno da quinta al monolitico bancone in vetro bianco, che si protende verso il soggiorno. Gli elettrodomestici Gaggenau, Miele, Concept Swiss e Liebheer  soddisfano tutte le esigenze funzionali della committenza. Alle tecniche geometrie della cucina si contrappongono le forme avvolgenti dell’arredo B&B che sembra adagiato per ammirare la meravigliosa vista su Lugano.
Per questo progetto completo di design d’interni è stata essenziale, come spesso accade, la nostra Falegnameria: un pezzo di grande interesse è, infatti, il mobile living realizzato nel nostro laboratorio su disegno del Designer: la pregevole suddivisione in listelli dei frontali oltre ad essere un motivo decorativo che alleggerisce il volume, permette l’areazione delle apparecchiature multimediali contenute al suo interno. Questo dettaglio diventa un pattern che si ripete anche negli armadi, sempre realizzati con attenzione sartoriale presso i nostri laboratori.

Anche l’aspetto illumino-tecnico gioca un ruolo chiave quando si pensa ad un progetto completo di design d’interni ed in questo caso è stato creato un sapiente gioco di colori e luci, ottenuto con i prodotti ViaBizzuno che incornicia il tutto combinando funzionalità e emozionalità.

A fare da quinta in modo discreto ed elegante sono state utilizzate le porte L’Invisibile tinteggiate come le pareti per integrarsi completamente con l’architettura, mentre una grande porta a vetro Movi si apre sul sontuoso bagno dove abbiamo realizzato il box doccia e specchiere su misura, affidandoci ad uno dei nostri artigiani. Infine i tendaggi Mottura gestiti dal sistema domotico, celano all’occorrenza il magnifico paesaggio garantendo privacy all’interno dell’abitazione.

Un progetto completo di design d’interni a Lugano ultima modifica: 2015-04-18T10:20:52+00:00 da Alice Amati