• Project Gallery

Creare un progetto per la ristrutturazione della cucina è un lavoro molto stimolante, che richiede una straordinaria organizzazione per fare in modo di evitare inutili inconvenienti e ritardi. In questo progetto abbiamo collaborato attivamente con il Cliente e con l’Architetto, cercando di trovare una soluzione che rispecchiasse pienamente le esigenze dei nostri Committenti: volevano ristrutturare la cucina, rendendola uno spazio unico con il soggiorno. Si tratta di una scelta che ultimamente viene apprezzata dalla maggior parte delle persone perché permette di creare un dialogo attivo tra tutte le aree della zona giorno, rendendo spesso l’ambiente più ampio e moderno.

ristrutturazione della cucina canale attrezzato dada
Per la ristrutturazione della cucina siamo partiti come sempre dall’analisi delle esigenze dei nostri Clienti: doveva essere uno spazio funzionale, comodo e moderno, che andasse però ad adattarsi con il resto del salotto, senza creare uno stacco troppo marcato. Per prima cosa abbiamo definito il modello di cucina che rispecchiava maggiormente le loro preferenze estetiche: la scelta è caduta su una meravigliosa cucina Dada Hi-line 6, con un elemento pensile in vetro del modello VVD.
La cucina è disposta in modo da creare una grande L sulla quale si trovano il piano cottura, il lavello ed un comodo bancone snack; ad essa sono affiancate le colonne con i forni ed il frigorifero, opportunamente definiti all’interno di una quinta creata appositamente. Inoltre, abbiamo aggiunto un elemento di appoggio proprio di fronte al piano cottura, che è diventato essenziale per tutti i libri di ricette e per inserire la cantina vini. L’obiettivo di questa ristrutturazione della cucina era quello di creare uno spazio funzionale e per raggiungerlo abbiamo inserito anche gli schienali luminosi attrezzati sul lato operativo: una vera comodità per per avere tutto a portata di mano e per illuminare il piano di lavoro.

ristrutturazione della cucina hi line 6 dada

Il risultato finale di questo progetto di ristrutturazione della cucina ha completamente soddisfatto i nostri clienti, che hanno ora a disposizione una cucina funzionale, comoda e… davvero meravigliosa, tanto che i nostri Clienti scrivono:

Siamo molto contenti della nostra cucina e la scelta di affidare a Selva l’installazione di una cucina Dada è stata vincente. C’è sempre stata un’ottima collaborazione con Davide, responsabile della nostro progetto; ottimo anche il lavoro estremamente preciso e accurato fin nei minimi particolari degli installatori.

Ristrutturazione della cucina: un progetto a Lugano ultima modifica: 2018-07-12T10:13:31+00:00 da Alice Amati