Come ogni Natale, anche noi abbiamo pensato ai regali, ma quest’anno ci siamo orientati verso qualcosa di diverso: abbiamo deciso di dare una mano all’Africa e all’Asia con una donazione a Gicam, Groupe International Chirurgiens Amis de la Main, un’associazione svizzera di medici, fisioterapisti e volontari che si occupa di operare ed aiutare le persone in Africa ed in Asia.

selva donazione per gicam ticino

Facciamo parte di quella categoria di persone a cui non manca assolutamente nulla: le nostre famiglie stanno bene, le nostre case sono calde e accoglienti, le nostre tavole sono sempre imbandite di cibo. Solo questo sarebbe già di per sé sufficiente a renderci dei privilegiati. Inoltre, viviamo in una parte del mondo dove, in caso di qualsiasi problema di salute, abbiamo diritto ad essere curati da medici competenti e preparati. Queste situazioni dovrebbero essere la normalità per qualsiasi bambino, donna, uomo o anziano, ma purtroppo non è così. Gicam si occupa proprio di colmare queste differenze: i suoi medici, con le loro sale operatorie mobili, sono sempre pronti a partire per qualsiasi parte del mondo in qualsiasi momento ed operare chiunque abbia bisogno del loro aiuto.

Abbiamo preso questa decisione in quanto crediamo che il vero senso del Natale sia aiutare chi ha più bisogno e desideriamo impegnarci attivamene per farlo: sicuramente con la nostra donazione Gicam sarà in grado di esaudire questo nostro desiderio!

Se volete saperne di più sull’attività di questa associazione svizzera, potete trovare tutte le informazioni sul loro sito e, se anche voi volete contribuire attivamente al progetto, qui trovate tutti i dettagli su come fare.

Da parte di tutto il team Selva, tantissimi auguri di Buone Feste!

Regali di Natale: diamo una mano all’Africa e all’Asia con Gicam ultima modifica: 2018-12-18T10:34:20+00:00 da Alice Amati

About the Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *