Siamo stati alla Design Week e abbiamo scoperto in anteprima tutte le novità dal Salone del Mobile 2018: tra riedizioni di arredi storici e cucine futuristiche anche quest’anno i più grandi brand di arredamento hanno creato stand unici, dove eleganza e funzionalità si incontrano. Rispetto ad altri anni, il Salone del Mobile 2018 si è contraddistinto per l’assenza di una tendenza unica: ogni marchio ha creato la sua personale tendenza e si è diretto verso la sua idea di casa e di ambiente domestico.

Tra i nuovi sistemi libreria sicuramente uno dei più interessanti è FortyFive di Lago, che riprende una delle creazioni storiche dell’azienda veneta, il sistema 36e8, con un profilo a quarantacinque gradi come dettaglio prezioso. Inoltre, grazie al nuovo tipo di vetro con stampa digitale, questa libreria componibile può essere arricchita anche di elementi chiusi molto particolari.

salone del mobile 2018 nuovo sistema lago forty five

Per quanto riguarda i letti, sono i modelli imbottiti a farla da padrone anche al Salone del Mobile 2018: Flou, leader indiscusso del settore, propone alcuni nuovi modelli che si caratterizzano per l’attenzione ai dettagli e l’estrema eleganza. Inoltre, quest’anno l’azienda lombarda festeggia l’anniversario di Nathalie, uno dei letti imbottiti che ha fatto la storia, e lo ripropone nella versione originale disegnata da Vico Magistretti nel 1978.

Il Salone del Mobile 2018 è stato caratterizzato dalla riedizione di numerosi pezzi storici: oltre al Nathalie di Flou, anche Molteni ha riproposto un tavolo disegnato da Gio Ponti in edizione limitata ed ha inserito nella sua collezione anche alcuni pezzi che negli anni passati erano in edizione limitata.

I colori che hanno caratterizzato il Salone del Mobile 2018 sono sicuramente i colori naturali, dal rame al blu oltremare, dal verde bosco all’oro. In generale si tratta sempre di abbinamenti che in alcuni casi sembrano azzardati, ma che alla fine si rivelano innovativi. In particolare, lo stand di Zanotta era sicuramente il più colorato con gli arredi ambientati in piccole isole di colore.

 

 

 

Salone del Mobile 2018: tutte le novità dalla Design Week ultima modifica: 2018-04-24T11:17:36+00:00 da Alice Amati

About the Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *