Noi di Selva abbiamo sempre qualche nuova idea in cantiere: facendo incontrare la nostra passione per il design a quella per la cucina, abbiamo organizzato un Design Lunch: un evento dedicato agli addetti ai lavori – architetti, designer d’interni e tecnici – per presentare la nuova cucina VVD di Dada e la collezione di arredo esterno Gervasoni. Quello che accomuna questi due marchi internazionali di design, e che li rende molto vicini alla nostra filosofia, è la grande passione per i dettagli e per i materiali di prima qualità, unita ad uno stile elegante e senza tempo.

Selva Interior design lunch molteni gervasoni

Fabio Busnari, export manager di Dada, ha illustrato ai nostri ospiti tutti i dettagli progettuali e strutturali della cucina VVD, spiegando approfonditamente come Vincent Van Duysen sia riuscito ad unire lo stile Molteni-Dada ad un prodotto totalmente innovativo e moderno.

Selva Interior design lunch molteni1
Per questo Design Lunch abbiamo avuto modo anche di dare inizio alla collaborazione con Etavis Elettro-Impianti, che ha deciso di diventare nostro partner per questo evento… e speriamo anche per tanti futuri progetti!

Per organizzare un Design Lunch, quindi un evento legato alla cucina, non potevamo non affidarci agli amici di Sapori Ticino che ci hanno consigliato un giovane chef emergente, Carmine Mottola, del Charlie Moto Bistrot, uno dei ristoranti più interessanti ed innovativi di Lugano. Lo Chef ed il suo staff hanno creato un menu basato su contaminazioni provenienti da cucine diverse: l’aperitivo ad esempio era composto da finger food diversi, alcuni con ingredienti tipici del Ticino, come il formaggio d’alpeggio; altri avevano come base prodotti tipici della cucina mediorientale, come l’hummus.

Selva Interior design lunch molteni1

Siete curiosi di saperne di più? date un’occhiata alla nostra gallery di fotografie scattate dal fotografo Kyhrian Balmelli!

 

About the Author