Stare all’aperto anche in autunno e in inverno è bellissimo, soprattutto se si hanno a disposizione un giardino o una terrazza arredati con mobili da esterno comodi e resistenti alle intemperie. Inoltre, per noi che viviamo vicino alle Alpi, la stagione fredda è quella che dura più a lungo e che ci permette di godere maggiormente dei meravigliosi panorami innevati che offrono le nostre vallate.
Visto che noi di Selva, nel nostro showroom a Lugano Riva Caccia abbiamo la fortuna di avere a disposizione uno spazio esterno, abbiamo allestito quest’area con tutti gli accessori essenziali per godersi la vita all’aria aperta anche nella stagione fredda e siamo pronti a darvi tanti consigli per fare lo stesso anche a casa vostra. Ecco tutto quello che secondo noi è essenziale per stare all’aperto anche in autunno e in inverno!

Una fonte di calore per cucinare e scaldarsi
Anche se siamo coperti da morbidi maglioni e soffici sciarpe, abbiamo comunque bisogno di avere una fonte di calore… soprattutto perché serve anche per cucinare! Chi l’ha detto che le grigliate si possono fare solo in estate?! Se avete a disposizione il barbecue adatto potete grigliare tutto l’anno e sfruttarlo anche come braciere!

autunno e inverno barbecue ofyr
Barbecue e legnaia Ofyr | Poltroncine e pouf Cork Gervasoni | Plaid in lana Molteni Home

Un passatempo offline
Passiamo tanto tempo attaccati al nostro pc e al nostro smartphone, ma ogni tanto è anche il caso di stare un po’ offline: un buon libro, un gioco da tavolo, un mandala da colorare… sono solo alcuni dei passatempi offline da fare anche all’aperto, ovviamente avvolti in una coperta calda e morbida e accoccolati su un’avvolgente poltrona a dondolo.

autunno e inverno poltrona gervasoni
Poltrona a dondolo da esterno InOut Gervasoni

Un tavolo attorno al quale riunirsi
Contemplare il panorama da soli è bello, ma farlo in compagnia è meglio! Un bel tavolo da esterno, magari in legno, tante stoviglie e tante cose buone da mangiare, cucinate alla griglia: serve altro per essere felici?!

autunno e inverno stoviglie da esterno
Tavolo da esterno InOut Gervasoni | Stoviglie Iittala | Decanter Riedel

Foto e styling: Giulia Martini

 

 

Stare all’aperto anche in autunno e in inverno ultima modifica: 2019-09-17T12:24:03+00:00 da Alice Amati

About the Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *