Le tendenze arredo 2019 erano già state anticipate dall’influencer Chiara Ferragni, che per il suo nuovissimo ufficio di Milano aveva scelto ancora nel 2018 dei morbidi pouf in velluto e ottone, che in un attimo sono andati a ruba su internet. Anche il Salone del Mobile 2018 ci aveva preparati a questa ondata di tessuti morbidi e metalli preziosi, ma è solo da inizio anno che questo stile super chic sta entrando nelle case di tutti. Noi di Selva, facciamo sempre del nostro meglio per seguire le tendenze dell’arredo e da poco abbiamo iniziato una collaborazione con Rugiano, un’azienda brianzola da sempre impegnata a realizzare mobili in metallo e velluto di grande qualità.

tendenze arredo 2019 salotto

Tendenze arredo 2019: materiali e colori

Le tendenze arredo 2019 hanno le idee ben chiare su quali siano i materiali ed i colori da scegliere per creare uno stile retrò ed elegante. Tessuti preziosi come il velluto e la pelle sono i protagonisti per i rivestimenti degli imbottiti, abbinati a metalli preziosi come l’ottone e a pietre naturali come il marmo. I colori sono decisi ed eleganti: il verde bosco, il blu oltremare, il rosso lacca; abbinati spesso a sfumature vintage come il rosa antico, il senape e l’azzurro polvere.

tendenze arredo 2019 pouf velluto

Scopri di più: i miti da sfatare sui divani in pelle

Tendenze arredo 2019: il ritorno dei mobili retrò

Alcuni tipi di mobili passano di moda e finiscono nella categoria retrò, ma, come in tutti i campi, a volte ritornano: è il caso di arredi come i mobili bar, le consolle per il make up e le poltroncine. Erano anni che quasi non si vedevano, ma nel 2019 sembrano essere tornati di gran moda. Questi tipi di arredo sono perfetti se volete dare un tocco chic e retrò a casa vostra senza sconvolgere completamente tutto l’arredamento.

tendenze arredo 2019 consolle per il make up

Scopri di più: 5 consigli per una casa eco-friendly!

Se vi siete già innamorati di questo stile super chic dettato dalle tendenze arredo 2019, vi aspettiamo nei nostri showroom per consigliarvi come arredare casa vostra.

 

Tendenze arredo 2019: velluto e ottone per una casa super chic! ultima modifica: 2019-04-05T11:55:23+00:00 da Alice Amati

About the Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *